RADIO

Profilo di una dj

Radio International

Scarica la presentazione aggiornata di Radio International cliccando sull'immagine

Copertura:


Radio International con il proprio segnale copre in Emilia Romagna le province di Bologna, Ravenna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Forlì/Cesena, l' intero Appennino Bolognese e parte di quello Modenese : Il suono di Radio International si ascolta con qualità stereo digitale in R.D.S. a Bologna e provincia 97.300 - 97.600, a Modena e Reggio Emilia 97.500, a Ravenna e Lidi Ravennati 100.200, nel compresorio di  Lugo 100.400, sull' Appennino Bolognese 97.200 - 97.400 - 100.500 - 102.100, Valle del Samoggia 97.400 , nel comprensorio di Imola 97.3, di Sassuolo 97.500 e poi nella provincia di Ferrara 97.300, nella provincia di Forlì Cesena 100.200 e 97.300. Radio International si ascolta anche on line in streaming audio.

Target:


Il core target di Radio International si identifica con i 25/45enni di istruzione medio-alta, ma la radio attira anche un pubblico di altri due target: studenti e lavoratori di buona istruzione, non ancora 25enni e adulti oltre i 45 anni di buona cultura, particolarmente dinamici e aperti alle novità. Gli ascoltatori di Radio International (fonte Audiradio 2008) sono 33.000  nel giorno medio e 222.000 nei 7gg.

Formato:


Il formato è del tutto innovativo, ma semplice e vincente, nella sua essenza: musica e informazione 24 ore su 24. Nei fatti la programmazione musicale è la protagonista indiscussa intervallata ogni 30 minuti dagli appuntamenti informativi e con pochi e mirati interventi degli speaker sempre tesi ad intrattenere informando e a mantenere viva l' interazione con i radioascoltatori.

La Musica è di facile ascolto caratterizzata dalla regola un successo del momento - Un successo del passato. Una programmazione musicale completamente dedicata alla musica pop, italiana ed internazionale, di ieri e di oggi sempre ed esclusivamente costituita da successi.
L' informazione è ricca, curata e autorevole; i radiogiornali si susseguono dalle 6 del mattino fino alle 24  rispondendo alla diffusa domanda di attualità, cronaca, economia sport e costume.
La conduzione dei radiogiornali è realizzata con ritmo e dinamismo tali da rendere l’appuntamento informativo sempre interessante per chi l’ascolta, mantenendo un costante collegamento con il territorio attraverso inviati e corrispondenti in tutto il mondo.

L' Informazione Locale è il fiore all' occhiello di Radio International: per ogni provincia dedica un radiogiornale con le notizie e i protagonisti dell' attualità di interesse provinciale.

L' informazione viabilistica e meteorologica dell' Emilia Romagna è aggiornata in presa diretta da una struttura redazionale operativa dalle 6 alle 20, 365 giorni all' anno, a stretto contatto con la rete di sicurezza e pronto intervento degli organi di polizia, vigili del fuoco e strutture municipali delle città della nostra regione.

Lo sport su Radio International è sempre in primo piano con 3 appuntamenti giornalieri interamente dedicati alle ultime notizie. Ogni Domenica pomeriggio "International Goal" aggiorna in tempo reale i risultati delle squadre dell’ Emilia Romagna da tutti i campi d’Italia. Durante i week end di gara collegamenti da tutto il mondo per seguire il Mondiale di Formula 1 e il Moto Mondiale.
Radio International regala ai suoi ascoltatori inviti per concerti, cinema, teatri, mostre, manifestazioni sportive: eventi esclusivi sempre interessanti, divertenti e originali. Vincere è semplice basta essere i più fortunati inviando un sms al 349/869.24.24 al momento del lancio del premio fedeltà.
Radio International è la radio in movimento. Sempre presente ovunque ci sia un evento: piazze, manifestazioni sportive, fiere, centri commerciali e discoteche.
 
Un mix di elementi che fanno di Radio International un' emittente unica nel panorama radiofonico dell' Emilia Romagna.

Radio International è un marchio registrato di proprietà esclusiva di R.B.International srl.

GIUSY FERRERI - 21.08.2017

Dopo il successo straordinario del brano “PARTITI ADESSO” hit radiofonica... LEGGI

AVICII - 21.08.2017

AVICII feat. SANDRO CAVAZZA "WITHOUT YOU" Dopo aver annunciato... LEGGI

JOAN THIELE - 09.08.2017

Torna il 25 agosto su Radio International Joan Thiele con un nuovo singolo,... LEGGI

R.I.O. - 07.08.2017

Il progetto musicale “R.I.O.” nasce nel 2007, creato da Yann Peifer (Yanou)... LEGGI

DNCE - 07.08.2017

DNCE & LUIS FONSI feat. Nicki Minaj con "KISSING STRANGERS"... LEGGI

News programmi

100 SECONDI CON ENRICO MENTANA

Enrico Mentana torna su Radio International da Lunedì 28 Agosto. Una... LEGGI

MOTOMONDIALE

Segui il MOTOMONDIALE su Radio International 97.3-97.6, ti aspetta un week... LEGGI

VISION AT MALUA

Tutti i martedì dalle 21 alle 22 su Radio International c'è... LEGGI

GIOCA E VINCI!

GIOCA E VIN CI CON "FRANCESCO GABBANI"

GIOCA E VIN CI CON "FRANCESCO GABBANI"

Gioca e Vinci con Radio International! Se sarai fortunato ti regaleremo 1 biglietto per il concerto di "FRANCESCO GABBANIA" che si terrà Sabato 2 Settembre 2017 ore 21,00 presso Piazzale Celso Melli a Langhirano (PR). Se sarai fortunato il premio fedeltà sarà tuo!

LEGGI