RADIO

Profilo di una dj

Radio International

Scarica la presentazione aggiornata di Radio International cliccando sull'immagine

Copertura:


Radio International con il proprio segnale copre in Emilia Romagna le province di Bologna, Ravenna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Forlì/Cesena, l' intero Appennino Bolognese e parte di quello Modenese : Il suono di Radio International si ascolta con qualità stereo digitale in R.D.S. a Bologna e provincia 97.300 - 97.600, a Modena e Reggio Emilia 97.500, a Ravenna e Lidi Ravennati 100.200, nel compresorio di  Lugo 100.400, sull' Appennino Bolognese 97.200 - 97.400 - 100.500 - 102.100, Valle del Samoggia 97.400 , nel comprensorio di Imola 97.3, di Sassuolo 97.500 e poi nella provincia di Ferrara 97.300, nella provincia di Forlì Cesena 100.200 e 97.300. Radio International si ascolta anche on line in streaming audio.

Target:


Il core target di Radio International si identifica con i 25/45enni di istruzione medio-alta, ma la radio attira anche un pubblico di altri due target: studenti e lavoratori di buona istruzione, non ancora 25enni e adulti oltre i 45 anni di buona cultura, particolarmente dinamici e aperti alle novità. Gli ascoltatori di Radio International (fonte Audiradio 2008) sono 33.000  nel giorno medio e 222.000 nei 7gg.

Formato:


Il formato è del tutto innovativo, ma semplice e vincente, nella sua essenza: musica e informazione 24 ore su 24. Nei fatti la programmazione musicale è la protagonista indiscussa intervallata ogni 30 minuti dagli appuntamenti informativi e con pochi e mirati interventi degli speaker sempre tesi ad intrattenere informando e a mantenere viva l' interazione con i radioascoltatori.

La Musica è di facile ascolto caratterizzata dalla regola un successo del momento - Un successo del passato. Una programmazione musicale completamente dedicata alla musica pop, italiana ed internazionale, di ieri e di oggi sempre ed esclusivamente costituita da successi.
L' informazione è ricca, curata e autorevole; i radiogiornali si susseguono dalle 6 del mattino fino alle 24  rispondendo alla diffusa domanda di attualità, cronaca, economia sport e costume.
La conduzione dei radiogiornali è realizzata con ritmo e dinamismo tali da rendere l’appuntamento informativo sempre interessante per chi l’ascolta, mantenendo un costante collegamento con il territorio attraverso inviati e corrispondenti in tutto il mondo.

L' Informazione Locale è il fiore all' occhiello di Radio International: per ogni provincia dedica un radiogiornale con le notizie e i protagonisti dell' attualità di interesse provinciale.

L' informazione viabilistica e meteorologica dell' Emilia Romagna è aggiornata in presa diretta da una struttura redazionale operativa dalle 6 alle 20, 365 giorni all' anno, a stretto contatto con la rete di sicurezza e pronto intervento degli organi di polizia, vigili del fuoco e strutture municipali delle città della nostra regione.

Lo sport su Radio International è sempre in primo piano con 3 appuntamenti giornalieri interamente dedicati alle ultime notizie. Ogni Domenica pomeriggio "International Goal" aggiorna in tempo reale i risultati delle squadre dell’ Emilia Romagna da tutti i campi d’Italia. Durante i week end di gara collegamenti da tutto il mondo per seguire il Mondiale di Formula 1 e il Moto Mondiale.
Radio International regala ai suoi ascoltatori inviti per concerti, cinema, teatri, mostre, manifestazioni sportive: eventi esclusivi sempre interessanti, divertenti e originali. Vincere è semplice basta essere i più fortunati inviando un sms al 349/869.24.24 al momento del lancio del premio fedeltà.
Radio International è la radio in movimento. Sempre presente ovunque ci sia un evento: piazze, manifestazioni sportive, fiere, centri commerciali e discoteche.
 
Un mix di elementi che fanno di Radio International un' emittente unica nel panorama radiofonico dell' Emilia Romagna.

Radio International è un marchio registrato di proprietà esclusiva di R.B.International srl.

NINA ZILLI - 24.05.2017

NINA ZILLI SU RADIO INTERNATIONAL CON IL NUOVO SINGOLO “MI HAI FATTO FARE... LEGGI

RAPHAEL GUALAZZI - 24.05.2017

RAPHAEL GUALAZZI TORNA SU RADIO INTERNATIONAL CON UN BRANO INEDITO PER... LEGGI

ED SHEERAN - 23.05.2017

ED SHEERAN CON "GALWAY GIRL" È IL NUOVO SINGOLO SU RADIO... LEGGI

THE WEEKND - 23.05.2017

THE WEEKND con " ROCKIN' " Dopo aver infranto il record di SPOTIFY... LEGGI

ALEX MILANI - 22.05.2017

Arriva la nuova produzione firmata Alex Milani intitolata Where The Stars... LEGGI

News programmi

FORMULA 1

Segui la FORMULA 1 su Radio International 97.3-97.6, ti aspetta un week... LEGGI

FUNKYLAND

Su Radio International ogni mercoledì dalle 21 “Aspettando Funkyland” 60... LEGGI

100° GIRO D'ITALIA

Da Venerdì 5 maggio a domenica 28 maggio c'è il 100°... LEGGI

100 SECONDI CON ENRICO MENTANA

Una grande firma del giornalismo, un direttore autorevole e sagace per... LEGGI

GIOCA E VINCI!

GIOCA E VINCI CON "NOTRE DAME DE PARIS"

GIOCA E VINCI CON "NOTRE DAME DE PARIS"

Gioca e Vinci con Radio International se sarai fortunato ti regaleremo 2 biglietti per lo spettacolo " NOTRE DAME DE PARIS" che si terrà SABATO 27 Maggio 2017 ore 16,00 presso Patavium Arena a Padova. Se sarai fortunato il premio fedeltà sarà tuo !!!!

LEGGI