Descrizione: Dopo l'apparizione al Festival di Sanremo Paolo Nutini torna in Italia per presentare l’album “Caustic love”, in uscita tra pochi giorni a ben 5 anni di distanza da “Sunny side up”.
Nel disco si notano la collaborazione con Janelle Monae in “Fashion” (“E’ una delle migliori cantanti che ci sono in giro, è credibile, ha una gran voce e una grande presenza. Ma la canzone non è contro la moda”) e “Iron sky”, in cui viene usato il monologo de “Il grande dittatore” di Charlie Chaplin: “Sono un suo fan, dei suoi film, della sua musica, della sua capacità di imbrigliare la sua creatività in qualcosa di concreto. Lo cito in quella canzone perché quelle parole de “Il Grande Dittatore” perché amplificano le mie. Il messaggio fondamentale della canzone è di amare il prossimo, comportarsi bene. C’è difficoltà a capire chi ci rappresenta davvero - forse suona un po’ idealistico, ma siamo chiusi in delle scatole, in un sistema: si vota ma non si capisce bene per che cosa. Bisogna trovare nuove forme per farsi sentire”.
Paolo Nutini sarà in Italia per tre date del suo tour estivo. Il cantante scozzese si esibirà il 16 luglio all’Arena del Mare a Genova, nell’ambito del Goa Boa Festival, il 17 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, durante l’Hydrogen Festival e il 19 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, al Rock In Roma. |