Descrizione: “Io che non vivo senza te”, la canzone magistralmente scritta ed interpretata da Pino Donaggio nel 1965, è il primo singolo del nuovo lavoro di Morgan, senza ombra di dubbio uno dei più eclettici ed originali artisti italiani di questi ultimi tempi.
“Io che non vivo senza te” sarà il brano principale del film “Oggi sposi”, film corale del regista Luca Lucini che verrà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma (nelle sale dal 23 ottobre), interpretato, tra gli altri, da Luca Argentero, Michele Placido, Renato Pozzetto e Gabriella Pession.
Il brano è estratto da “Italian Songbook Volume 2”, in cui Morgan completa il lavoro di ricerca e approfondimento intorno alla canzone italiana degli anni '50 e '60 iniziato con il volume precedente. Anche in questo caso le canzoni sono scritte dai grandi cantautori italiani e proposte da Morgan in versioni in lingua italiana e in inglese. Nell’album ci saranno anche alcuni brani inediti.
Per chi non lo ricordasse, la versione inglese di “Io che non vivo senza te” è stata interpretata ed inclusa anche nei repertori di molti artisti internazionali, tra cui Elvis Presley e Dusty Springfield, diventando così un classico di tutti i tempi.
|